Progetto

Fotografico

Marco Coniglione

Sono Marco Coniglione, fotografo e movement director con base a Milano.
Sin da bambino sono appassionato alla fotografia ma solo dopo aver terminato le scuole superiori mi sono dedicato interamente a questo fantastico mondo, studiando e mettendo in pratica.
Il mio background da ballerino street dance mi consente di approcciarmi ai lavori più dinamici con una tempestività di scatto intorno ad 1/800s per congelare il momento o ad 1 secondo per sviscerare il flusso del movimento del soggetto, flow, e renderlo visibile all’occhio umano per immortalarlo nel tempo.
Allo scorrere di ogni millisecondo le situazioni che ci troveremo davanti i nostri occhi non saranno mai analoghe, ed è questo che mi spinge a fotografare in freestyle utilizzando la tecnica, pose, composizione e gestione della luce per catturare attraverso il mezzo fotografico la porzione di realtà e l’attimo che mi interessa raccontare.

Progetto fotografico

Per raccontare fotograficamente Riad è necessario distaccarlo da una location ben precisa, poiché è contestualizzabile in qualsiasi posto si possa immaginare.
Le silhouette, utilizzate per mettere in risalto la gestualità come fossero un alternarsi di silenzi interrotti da un suono improvviso prodotto dal piatto o dalla grancassa, danno un tocco di dinamicità implicita al progetto fotografico.
Dall’uso di differenti prospettive vengono fuori l’intensità del racconto e dei ballerini, seguendo il flow calmo ma allo stesso tempo vivace di RIAD.

Apri Chat
Scrivici qui!
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?